A spasso tra insetti e vigneti

lago_arancio

In questa settimana di riposo ho approfittato per andare al paesello, Sambuca, dove c’è la casa di mio nonno…che è la casa di famiglia, ma io continuo a chiamarla di mio nonno, anche se lui non c’è più.

Era da tempo che volevo fare un giro dalle parti del lago e soprattutto fare un  trekking tra i sentieri, creati grazie all’impegno della Cantina Planeta, che si affacciano sulla valle del Belice e passano tra antichi vigneti, boschi ricchi di ruscelli, ruderi e fontane, con un paesaggio mozzafiato sul lago Arancio.

Ho portato con me la macchina fotografica, la compatta, Canon g15, avendo dimenticato la reflex a Milano (ma si può?!?!? Non me ne capacito, no, no, poi no…spero che qualcuno me la porti al più presto…offro cannoli siciliani a gogo!!!!!)

E che incontri…sublimi!

Era da tanto che non facevo foto agli insetti…fantastico!!!
Mi sono sfasciata gambe e gomiti per mettere a fuoco manualmente con la G15, con il sole che mi accecava dallo schermo della macchina senza che vedessi nulla, caparbia a mettere a fuoco, pensando…”ah, qui ci torno con la reflex, ma ora pensa e scatta!”

Ed ecco qui…

IMG_1113.1

IMG_1128.1

IMG_1144.1

IMG_1149.1

Se volete saperne di più sui sentieri ecco qui il link

Sentieri Planeta

Una meraviglia…flora, fauna, odori, colori…

Sembra che le sorprese non finiscano mai!

E il viaggio continua!

2 thoughts on “A spasso tra insetti e vigneti

Leave a Reply

